In Cile cerimonia del master in salute pubblica

La Universidad San Sebastian (foto da Images.travelpod.com)Tocco, mantello e corona d’alloro. È tutto pronto per la cerimonia finale del master internazionale in “Sanità pubblica con enfasi sulla salute materno-infantile”, che si terrà il prossimo 8 luglio presso la Universidad San Sebastián in Cile.

Gestito da Cestas, il master è promosso, oltre che dall’ateneo cileno, dalla Facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Parma, con la partecipazione della Universidad Nacional Mayor de San Marcos in Perù e della Universidad de Cuenca in Ecuador.

Sono quindici e arrivano da Ecuador, Cile, Perù e anche Bolivia e Argentina, gli studenti che a luglio otterranno il doppio titolo, italiano e cileno, rilasciato a conclusione del percorso di studi mirato a formare esperti “en  salud  poblacional” che, all’interno degli ospedali e delle aziende sanitarie pubbliche e private, sappiano organizzare e gestire i servizi per la salute di donne e bambini.

E allora, “felicitaciones por la graduación” a Alexandra, Enrique, Patricia, Francisco, Edith, Marcoantonio, Dora e a tutti gli altri nuovi manager della salute, professionisti di alto livello, competenti e preparati per operare – con un’ottica multidisciplinare – nei nuovi scenari demografici ed epidemiologici della America latina.

Share