“Health heroes”, una spilla su Facebook per la salute globale

I love health heroesUna spilla virtuale su cui campeggia un cuore arancio e la scritta “I love health heroes”. È il pic badge che ciascuno può abbinare all’immagine del proprio profilo Facebook per sostenere e diffondere la campagna Health heroes: la salute globale comincia da te!, dedicata agli “eroi” che tutti i giorni con il loro lavoro combattono per migliorare lo stato di salute delle popolazioni del mondo.

La campagna, lanciata da Azione per la salute globale (la rete europea di organizzazioni per la salute e lo sviluppo) e promossa in Italia da Aidos, Associazione italiana donne per lo sviluppo e Cestas in collaborazione con ActionAid, chiede all’Unione europea e ai governi degli Stati membri di potenziare gli aiuti pubblici allo sviluppo a favore dei paesi del Sud del mondo e impegnarsi affinché il diritto alla salute diventi, ovunque una realtà.

Per sostenere gli eroi della salute basta firmare la petizione online sul sito di Health heroes. Il pic badge è disponibile qui: basta cliccare “sign in” per ‘indossare’ la spilletta su Facebook e diffondere così la campagna tra tutti i propri contatti.