Adotta un progetto, la campagna di Marche Solidali

Una iniziativa di raccolta fondi per la cooperazione internazionale: è “Adotta un progetto”, la campagna attiva dal 7 dicembre fino al prossimo Natale per aiutare le 30 associazioni socie di Marche Solidali nello sviluppo delle loro attività. Attraverso una donazione, si potranno sostenere diversi progetti in vari Paesi del mondo: Cambogia, Brasile, Perù, Rwanda, Uganda, Etiopia, Afghanistan, Tunisia, Costa d’Avorio, Paraguay, India, Tanzania, Uganda, Camerun, Burkina Faso, Namibia e Togo.

Marche Solidali è un coordinamento di 30 associazioni ed Ong con sede nelle Marche e operative in tutto il mondo, aventi tra le loro finalità quelle della cooperazione e della solidarietà internazionale, dell’educazione allo sviluppo e delle migrazioni.

Ma cosa significa adottare un progetto?

Adottare un progetto significa conoscere l’operato delle 30 associazioni marchigiane impegnate in contesti internazionali, per aumentare la consapevolezza di come il nostro destino sia intrecciato a quello degli altri abitanti della terra.

Adottare un progetto significa scegliere di sostenere una realtà e delle persone che dall’altra parte del mondo vivono in condizioni disagiate, al fine di creare legami positivi con loro.

Adottare un progetto significa seguire da casa nostra i temi della cooperazione e della solidarietà internazionale e le associazioni che agiscono per la promozione della pace e dei diritti umani.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Marche Solidali.

dona ora, donate now, donea hora