Alla scoperta della Commissione Europea

Quattro giorni di incontri a Bruxelles con i rappresentanti della Commissione Europea, degli organismi internazionali e delle organizzazioni non governative per gli studenti del Corso di alta formazione in Esperti in progettazione per la cooperazione internazionale allo sviluppo organizzato dall’ong bolognese Cestas.

Dal 14 al 18 marzo, la classe è a Bruxelles accompagnata dalla responsabile didattica del corso Margherita Dalla Casa e dalla docente Roberta Dall’Olio. Diversi gli incontri in programma, tra cui gli appuntamenti con i rappresentanti della Direzione generale allo Sviluppo e alla cooperazione della Commissione Europea che presenteranno le attività dell’istituzione, i programmi tematici relativi alla società civile e le attività di cooperazione con i Paesi dell’America Latina.

Gli studenti avranno inoltre l’opportunità di incontrare i rappresentanti di importanti organismi internazionali come Ifoam (la federazione internazionale dei movimenti per l’agricoltura biologica) e Eurada (l’associazione europea delle Agenzie di sviluppo). Non mancheranno le visite al Parlamento europeo e all’ufficio regionale dell’Emilia-Romagna a Bruxelles. In programma anche un incontro con l’ong Terre des Hommes.

Share