Chiude a Piura il 2013 del progetto PlanSIA

Si è svolto a Piura, in Perù, l’ultimo workshop del 2013 del Progetto PlanSIA. Ventisette professionisti al lavoro per cinque giorni, per confrontarsi sui principi dell’epidemiologia e il controllo delle malattie sul confine tra Ecuador e Perù: un workshop volto a migliorare lo scambio di informazioni, oltre che pianificare azioni coordinate per il controllo delle malattie al confine tra i due paesi andini. Tra gli altri obbiettivi raggiunti, l’aggiornamento della lista delle malattie endemiche nella zona, reso possibile proprio dallo scambio di informazioni tra i professionisti dei due paesi.

Luis Saavedra Juarez, direttore regionale della Sanità di Piura, si è congratulato con i partecipanti per la dedizione, l’impegno sociale e professionale dimostrato. Il workshop ha inoltre permesso la condivisione di linee guida per la ricerca epidemiologica sul campo, oltre che lo sviluppo di procedure comuni rispetto ad eventuali allerte epidemiologiche nella popolazione.

Il progetto PlanSIA si sviluppa in collaborazione tra Oras – Conhu e il Cestas, con il coordinamento della Direzione sanitaria regionale di Piura e la Direzione sanità Provinciale di Loja.

Share