The place where I belong: concorso internazionale del festival It.a.cà

Immagini e parole per raccontare paesaggi, luoghi, profumi, suoni e persone impressi nella propria memoria. Si intitola “The place where I belong/Un luogo tutto per me” il contest internazionale lanciato dal festival del turismo responsabile di Bologna It.a.cà (promosso e organizzato da Yoda, Cospe, Cestas e Nexus Emilia-Romagna) in collaborazione con il collettivo letterario newyorkese Pentales.

Attraverso una fotografia, un’illustrazione o un testo, il concorso invita a raccontare paesaggi, volti e atmosfere: luoghi fisici e immaginari capaci di raccontare identità e sentimenti personali.

Tre le diverse sezioni in cui è articolato il concorso: racconto breve (massimo 1.000 battute, in italiano o in inglese), fotografia (a 150 dpi, il lato più lungo deve essere di 15 cm) e illustrazione (a 150 dpi, il lato più lungo deve essere di 15 cm). Le opere vanno inviate entro e non oltre il prossimo 5 aprile all’indirizzo itacacontest@gmail.com.

Una giuria internazionale sceglierà i lavori migliori, che verranno esposti a Bologna durante la prossima edizione del festival Itaca (dal 26 maggio al 3 giugno) e a New York nell’ambito di alcuni eventi organizzati da Pentales.

Per maggiori informazioni:
il sito del festival It.a.cà

Share