• 21 febbraio 2017

EurHope2017, un photo contest sull’identità europea

Cestas appoggia la sensibilità dei ragazzi delle scuole superiori della Regione Emilia-Romagna che partecipano a EurHope 2017, il contest fotografico lanciato da Europe Direct Emilia-Romagna per celebrare i 25 anni del gemellaggio della Regione con il Land tedesco dell’Assia. C’è tempo fino al 28 febbraio per cliccare “Mi piace” e scegliere le fotografie che vinceranno un viaggio-studio a Bruxelles.

Il concorso ha visto la partecipazione delle classi 4° delle scuole superiori dell’Emilia-Romagna: gli studenti si sono cimentati sul tema dell’appartenenza all’Unione europea, sulla costruzione dell’identità europea e sull’integrazione.  Le fotografie, sia quelle degli studenti emiliani sia quelle dei loro “colleghi” tedeschi faranno parte di una mostra itinerante che viaggerà per l’Europa.

Una commissione composta da Europe Direct Emilia-Romagna (uno dei 50 centri italiani che comunicano le politiche dell’Ue sul territorio), da docenti universitari e da esperti di arti visive selezioneranno le due foto migliori; i “like” ottenuti su Facebook contribuiranno ad aumentare la possibilità di vincere. In palio ci sono due viaggi studi a Bruxelles organizzati dall’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna.