• 15 settembre 2018

Vacancy in Namibia: nuova proroga al 25 settembre

È stata prorogata al 25 settembre la scadenza per candidarsi al ruolo di trainer esperto di genere e salute riproduttiva per il progetto destinato agli insediamenti  informali dei distretti di Tobias Hainyeko (regione di Khomas) e Vyf Rand (regione di Otjizondjupa) in Namibia.

Il professionista dovrà svolgere attività di docenza nell’ambito di un corso di formazione per trainer locali, che a loro volta dovranno sensibilizzare ragazze e ragazzi dai 13 ai 22 anni su problematiche quali gravidanze indesiderate e matrimoni precoci, promuovendo l’acquisizione di abilità pratiche per il loro futuro.

Il corso di formazione si terrà in occasione di 2 missioni di 7 giorni ciascuna a Windhoek e Vyf Rand, indicativamente tra ottobre 2018 e gennaio-febbraio 2019. Tra i requisiti richiesti ci sono: una specializzazione nel settore umanistico-sociale relativo agli argomenti del progetto e un’esperienza di almeno 5 anni nell’ambito della cooperazione allo sviluppo, oltre a un livello d’inglese pari almeno al C1.

Costituirà titolo preferenziale una buona conoscenza delle norme della politica d’apprendimento scolastico in Namibia.

Per maggiori informazioni, consultare la vacancy.